Dopo quasi due anni di lavori a La Louvière, un nuovo edificio è in costruzione presso l’ospedale universitario di Tivoli. Un nuovo edificio dedicato esclusivamente alla cura dei bambini: “La Polyclinique de l’Enfant”, dove si sta facendo di tutto per rendere meno drammatico l’arrivo dei piccoli. Ecco perché Kylii Kids ha installato un pavimento interattivo ospedale universitario Tivoli in modo che i bambini possano aspettare in un ambiente piacevole.
Pavimento interattivo ospedale universitario Tivoli: un catalogo di giochi interattivi per bambini
Con il pavimento interattivo Kylii Kids, l’immaginazione dei bambini prende vita. Possono inventare storie, fuggire e sognare avventure… Grazie a un videoproiettore e a una telecamera 3D, il pavimento prende vita sotto i loro piedi! Esplorare un’isola del tesoro, giocare a nascondino con gli animali della foresta o osservare il fondo dell’oceano? I giovani pazienti possono immergersi in un universo virtuale con una varietà di temi.
Mettere il bambino al centro e rendere le aree di attesa divertenti per i bambini.
Così, l’obiettivo dell’edificio è di mettere il bambino al centro delle preoccupazioni per aumentare il comfort di questi piccoli pazienti.
“Il bambino è la nostra principale preoccupazione, il nostro obiettivo è quello di curare il bambino e questo luogo di cura ci permetterà di farlo senza tutta l’ansia e il disagio che un ambiente ospedaliero può causare. Vogliamo che l’edificio viva durante gli anni e le stagioni intorno al mondo del bambino. Ciò che ci motiva è vedere i giovani pazienti e i loro genitori felici…. Abbiamo fatto in modo che le aree di attesa siano divertenti per i bambini, e ci saranno moduli di intrattenimento adattati in base all’età. Abbiamo fatto in modo che le aree di attesa siano divertenti per i bambini, e ci saranno moduli di intrattenimento adatti alle diverse età”, dice la dottoressa Roxane Rossignol, capo del dipartimento pediatrico.
Informazioni sull’ospedale universitario TIVOLI
L’ospedale universitario Tivoli fa parte della rete di istituzioni sanitarie della Libera Università di Bruxelles. L’ospedale ha 515 letti accreditati, policlinici e dal 6 luglio 2021 un policlinico interamente dedicato ai bambini.